Obiettivo principale della Gaposa è la soddisfazione del cliente, sia esso un distributore o un utente finale. Per raggiungere questo scopo ricerchiamo l’eccellenza nei nostri prodotti e processi aziendali. In quest’ ottica la direzione della Gaposa si è dotata di un sistema di gestione integrato della qualità che si fonda sui seguenti pilastri:
Rispetto degli standard qualitativi. La Gaposa si impegna affinchè tutte le sue attività e i suoi prodotti rispettino le leggi e i regolamenti di sicurezza e conformità per l’uomo e l’ambiente.
Rispetto delle aspettative del mercato. I prodotti e i servizi offerti devono rispondere adeguatamente alle attese dei clienti sia in termini di prezzo che di prestazioni.
Efficienza. La Gaposa si impone di migliorare costantemente i processi aziendali per abbattere i costi di gestione ed aumentare gli investimenti in innovazione, tecnologia e formazione.
Controllo della filiera. Tutto il materiale proveniente da fornitori e destinato alla produzione deve essere verificato e rispondere alle specifiche di prodotto.
Coinvolgimento e comunicazione. Le procedure aziendali sulla qualità devono essere promosse ed illustrate a tutti i soggetti coinvolti nell’attività aziendale, siano essi interni come i dipendenti o esterni come distributori, agenti e fornitori.
Reattività. La gestione del magazzino deve assicurare tempi di evasione degli ordini sempre più brevi. Allo stesso modo ad eventuali reclami devono seguire azioni correttive ed analitiche tempestive
La direzione si impegna a monitorare costantemente la corretta attuazione della politica di qualità aziendale.
Conforme a tutte le norme europee in vigore, i motori Gaposa sono anche certificati in molti paesi del mondo: Argentina, Australia, Cina, USA e Canada. La produzione è regolarmente controllata da diversi enti di certificazione come TÜV o UL.