Roll.APP - Dichiarazione sulla privacy

DICHIARAZIONE SULLA PRIVACY

Consigliamo agli utenti del nostro software applicativo mobile ("app") di leggere integralmente la presente informativa sulla privacy. Essa indica i tipi di informazioni personali che raccogliamo sui nostri utenti quando utilizzano la nostra applicazione o quando forniamo servizi, nonché come utilizziamo e memorizziamo le loro informazioni personali e quali diritti possono avere su tali informazioni. La nostra app non è destinata ai bambini e non raccogliamo consapevolmente dati sui bambini.

 

  1. Informazioni sulla Gaposa Srl e sulla presente Informativa sulla privacy

Siamo la Gaposa Srl, azienda produttrice di sistemi di automazione per porte industriali e da garage, tapparelle e sistemi di protezione solare. Siamo il controllore e responsabile delle vostre informazioni personali (in questa dichiarazione sulla privacy ci riferiamo a Gaposa Srl con il termine "noi" o "nostro"). Quando diamo istruzioni ai nostri fornitori, clienti e altre terze parti di utilizzare le vostre informazioni personali, questi incaricati del trattamento dei dati elaboreranno le vostre informazioni per nostro conto e solo su nostra istruzione e per gli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy. Abbiamo nominato un responsabile della protezione dei dati (DPO) che è il nostro punto di contatto per tutte le questioni relative alla protezione delle informazioni personali ed è responsabile della supervisione delle questioni relative alla presente dichiarazione sulla privacy. In caso di domande sulla presente informativa sulla privacy o sulle nostre pratiche in materia di privacy, vi preghiamo di contattarci utilizzando i recapiti indicati di seguito.

Dettagli di contatto:

Nome completo: MARCO GASPARRINI

Titolo del lavoro: DIRETTORE

Indirizzo e-mail: controller@gaposa.com

Indirizzo postale: GAPOSA Srl, Via Ete 90, 63900 FERMO (FM) - ITALIA

Questa dichiarazione sulla privacy è stata pubblicata il 24 settembre 2020. La teniamo sotto regolare controllo e qualsiasi modifica che vi apporteremo sarà, se del caso, notificata via e-mail.

 

  1. Informazioni personali che raccogliamo su di voi

Per informazioni personali si intende qualsiasi informazione che vi riguarda e dalla quale potete essere identificati. Non sono incluse le informazioni in cui la vostra identità è stata rimossa (si tratta di dati anonimi).

Possiamo raccogliere e utilizzare le seguenti informazioni personali su di voi:

  1. Dati di identità, tra cui nome, cognome e nome utente o un identificatore simile;
  2. Dati di contatto, compreso il vostro indirizzo e-mail e il numero di telefono cellulare;
  3. Dati tecnici, compresi i tipi di dispositivi, il loro indirizzo di protocollo Internet (IP) e la loro posizione attuale, nonché i dati di accesso;
  4. Dati di utilizzo, incluse informazioni su come utilizzate l'app e i nostri servizi; e
  5. Dati di marketing e comunicazione, comprese le vostre preferenze nel ricevere marketing da noi e dai nostri partner terzi, e le vostre preferenze di comunicazione.

 

  1. Come raccogliamo le vostre informazioni personali

Generalmente, raccogliamo le vostre informazioni personali direttamente da voi - attraverso l'utilizzo della nostra applicazione e dei nostri servizi, o di persona, per telefono o via e-mail. In particolare, ciò può avvenire nelle seguenti circostanze:

  1. quando scaricate l'app e create un account utente all'interno dell'app;
  2. quando utilizzate l'app e vi abbonate ad alcuni dei nostri servizi;
  3. quando l'utente è in contatto con noi per telefono, e-mail o altri mezzi elettronici, o per iscritto;
  4. quando vi iscrivete per ricevere nostre comunicazioni di marketing ed offerti;
  5. quando partecipate a un concorso, una promozione o un sondaggio; e
  6. quando ci date un feedback o ci contattate.

 

  1. Come utilizziamo le vostre informazioni personali

Ai sensi della legge sulla protezione dei dati, possiamo utilizzare i vostri dati personali solo se abbiamo un motivo valido per farlo, ad esempio:

  1. per l'esecuzione del nostro contratto con voi o per prendere provvedimenti in merito alla vostra richiesta prima di stipulare un contratto;
  2. per adempiere ai nostri obblighi legali e normativi;
  3. per i nostri legittimi interessi o per quelli di terzi; oppure
  4. dove avete dato il vostro consenso.

Un interesse legittimo si ha quando abbiamo un motivo aziendale  o commerciale per utilizzare le vostre informazioni, a condizione che questo non sia superato dai vostri diritti e interessi.

In generale, non facciamo affidamento sul consenso come base legale per il trattamento dei vostri dati personali, anche se otterremo il vostro consenso prima di inviarvi comunicazioni di marketing diretto di terze parti via e-mail o sms. Avete il diritto di ritirare il consenso al marketing in qualsiasi momento contattandoci.

Utilizzeremo le vostre informazioni personali solo per gli scopi per le quali le abbiamo raccolte, a meno che non riteniamo ragionevolmente di doverle utilizzare per un altro motivo e tale motivo sia compatibile con lo scopo originale. Se abbiamo bisogno di utilizzare le vostre informazioni personali per uno scopo non correlato, vi informeremo e vi spiegheremo la base giuridica che ci consente di farlo. Si prega di notare che possiamo trattare le vostre informazioni personali senza che voi ne siate a conoscenza o che acconsentiate, in conformità con le regole stabilite in questa sezione, laddove ciò sia richiesto o consentito dalla legge.

Utilizzeremo i vostri dati personali per i seguenti scopi e per i seguenti motivi:

  1. Sulla base dell'adempimento del nostro contratto con voi o della stipula di un contratto con voi su vostra richiesta, al fine di:

(i) installare l'app e registrarvi come nuovo utente dell'app e aggiornare i nostri record utente;

(ii) consentirvi di utilizzare l'app e di fornirvi servizi attraverso l'app;

(iii) notificare all'utente le modifiche o gli aggiornamenti dell'app o di qualsiasi servizio;

(iv) gestire il suo account utente e i nostri registri; e

(v) trattare e rispondere a richieste, richieste e reclami.

  1. Sulla base dei nostri obblighi legali, trattiamo le vostre informazioni personali quando è necessario:

(i) per il rispetto della normativa fiscale, contabile, antiriciclaggio e di altre leggi e obblighi applicabili a cui siamo soggetti;

(ii) per la gestione dei vostri diritti legali;

(iii) per la notifica di modifiche ai nostri termini o all'informativa sulla privacy; e

(iv) per garantire la sicurezza dei vostri dati personali impedendone l'accesso non autorizzato.

  1. Sulla base del nostro legittimo interesse, utilizzeremo le vostre informazioni personali per:

(i) per consentire un efficace svolgimento della nostra attività garantendo i necessari processi amministrativi, commerciali e di sicurezza interni;

(ii) verificare la vostra identità, e prevenire e individuare frodi contro di voi o contro di noi;

(iii) raccogliere e recuperare il denaro che ci dovete;

(iv) chiedendovi di fornire un feedback, di lasciare una recensione o di effettuare un sondaggio;

(v) inviarvi informazioni e consentirvi di partecipare ad eventi (anche online) da noi organizzati (con o senza un'altra parte), compresi corsi di formazione, estrazioni a premio e concorsi; e sondaggi, campagne di marketing, analisi di mercato o altre attività promozionali;

(vi) comunicare con voi e tenervi aggiornati sugli ultimi sviluppi, annunci e altre informazioni sui nostri servizi e soluzioni (incluse circolari, newsletter e altre informazioni), eventi e iniziative;

(vii) promuovere (anche attraverso la diffusione di annunci pubblicitari) e fornire suggerimenti e raccomandazioni (anche via e-mail o quando si utilizza l'applicazione) su prodotti e servizi che possono essere di interesse per voi, nonché per personalizzare i contenuti che vedete nell'applicazione, e misurare e analizzare l'efficacia delle promozioni e dei suggerimenti che vi serviamo;

(viii) utilizzare l'analisi statistica dei dati sull'utilizzo dell'app e dei nostri servizi da parte dell'utente, per migliorare l'app, i servizi, il marketing, le relazioni con i clienti e le esperienze;

(ix) prevenire l'accesso non autorizzato e le modifiche ai sistemi;

(x) svolgere e gestire compiti relativi alla sicurezza, come la risoluzione dei problemi, l'analisi dei dati, i test, la manutenzione del sistema, il supporto, il reporting e l'hosting dei dati;

(xi) consentire l'interoperabilità all'interno delle nostre applicazioni; e

(xii) stabilire, esercitare e/o difendere i nostri diritti legali.

 

  1. Comunicazioni promozionali

Abbiamo un interesse legittimo a trattare i vostri dati personali per scopi promozionali (vedi sopra). Ciò significa che di solito non abbiamo bisogno del vostro consenso per inviarvi aggiornamenti sui nostri prodotti e/o servizi, incluse offerte esclusive, promozioni o informazioni su nuovi prodotti e/o servizi. Tuttavia, laddove sia necessario il consenso, lo richiederemo separatamente e in modo chiaro.

Non venderemo i vostri dati personali ad altre organizzazioni esterne al gruppo Gaposa né li condivideremo con altre organizzazioni per scopi di marketing, ad eccezione dei casi in cui rimarremo il titolare del trattamento dei vostri dati personali e li condivideremo con terzi che agiscono in qualità di incaricati del trattamento per nostro conto e tratteranno i dati personali solo dietro nostre istruzioni e per gli scopi sopra indicati.

Avete il diritto di rinunciare a ricevere comunicazioni promozionali contattandoci, utilizzando il link 'unsubscribe' nelle e-mail o il numero 'STOP' nei testi, o aggiornando le vostre preferenze di marketing nel vostro profilo utente nell'app.

Potremmo chiedervi di confermare o aggiornare le vostre preferenze di marketing, se ci date istruzioni di fornire ulteriori servizi in futuro, o se ci sono cambiamenti nella legge, nei regolamenti o nella struttura della nostra attività.

 

  1. Con chi condividiamo le vostre informazioni personali

Abbiamo incaricato FAB Controls Ltd di agire in qualità di responsabile del trattamento dei dati e di elaborare le vostre informazioni personali per nostro conto e su nostra istruzione.

Potremmo anche condividere le vostre informazioni personali con:

  1. fornitori di servizi che utilizziamo per aiutarvi a fornire prodotti e/o servizi, come fornitori di sicurezza, fornitori di servizi di pagamento e società di consegna. Consentiamo ai nostri fornitori di servizi di gestire le vostre informazioni personali solo se siamo soddisfatti che essi adottino misure adeguate per proteggere le vostre informazioni personali.
  2. società all'interno del gruppo Gaposa per fornirvi servizi o per motivi quali l'amministrazione principale e le attività che sono state identificate come rientranti nei nostri legittimi interessi;
  3. agenzie di riferimento per il credito che possono, ad esempio, fornirci informazioni antifrode e informazioni di controllo del credito;
  4. i nostri consulenti professionali, come i nostri avvocati o revisori dei conti, quando devono fornirci la loro consulenza professionale;
  5. le autorità pubbliche e altri enti governativi. Possiamo divulgare e scambiare informazioni con le forze dell'ordine e gli organismi di regolamentazione per adempiere ai nostri obblighi legali e regolamentari;
  6. potenziale acquirente aziendale. Possiamo anche condividere alcune informazioni personali in caso di trasferimento di parte o di tutta la nostra attività, durante la ristrutturazione o il cambio di proprietà dell'azienda. Di solito, le informazioni saranno rese anonime, ma ciò potrebbe non essere sempre possibile. Il destinatario delle informazioni sarà vincolato da obblighi di riservatezza.

Le vostre informazioni personali possono essere conservate presso i nostri uffici e quelli delle altre società del nostro gruppo, agenzie terze, fornitori di servizi, rappresentanti e agenti come descritto sopra. Alcune di queste terze parti potrebbero avere sede al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Per ulteriori informazioni, anche su come salvaguardiamo le vostre informazioni personali quando ciò si verifica, vedere la sezione 8 qui sotto.

 

  1. Per quanto tempo i vostri dati personali saranno conservati

Conserveremo le vostre informazioni personali finchè avrete un conto presso di noi o vi forniremo i nostri servizi. In seguito, conserveremo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario a rispondere a qualsiasi domanda, richiesta o reclamo da voi sollevato, per dimostrare che vi abbiamo trattato in modo equo e per tenere i registri richiesti dalla legge.

Non conserveremo le vostre informazioni personali per un periodo di tempo superiore a quello necessario per gli scopi indicati nella presente dichiarazione. Per legge dobbiamo conservare le informazioni di base sui nostri clienti (inclusi i dati di identità e i dati di contatto) per sei anni dopo che hanno cessato di essere clienti.

Quando non sarà più necessario conservare le vostre informazioni personali, le distruggeremo in modo sicuro in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili. In alcune circostanze renderemo anonimi i vostri dati personali (in modo che non possano più essere associati a voi) per scopi di ricerca o statistici, nel qual caso potremo utilizzare queste informazioni a tempo indeterminato senza ulteriori avvisi.

 

  1. Trasferimenti internazionali dei vostri dati personali

Se, per fornire i nostri servizi, è necessario per noi condividere o trasferire le vostre informazioni personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), allora si applicheranno alcune garanzie aggiuntive.

Qualora sia necessario effettuare un trasferimento di questo tipo, lo faremo solo se tale trasferimento è sicuro e le vostre informazioni personali saranno al sicuro.

Ciò significa che quando trasferiamo i vostri dati personali al di fuori dello SEE, lo faremo solo se (i) esistono regole aziendali vincolanti; oppure (ii) il paese verso il quale effettuiamo il trasferimento è un paese che la Commissione Europea ritiene abbia un adeguato livello di protezione dei vostri dati personali; oppure (iii) se non c'è una decisione di adeguatezza, se abbiamo un accordo contrattuale con il fornitore di servizi contenente protezioni per i vostri dati personali (le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea, per esempio) o (iv) se il fornitore di servizi fa parte di uno schema approvato.

 

  1. I vostri diritti

In base alle leggi vigenti sulla protezione dei dati personali avete una serie di diritti, come indicato di seguito:

  1. Diritto di accedere ai vostri dati personali. Potete richiedere la conferma che siamo in possesso di informazioni personali che vi riguardano, così come l'accesso ad una copia di tali dati.
  2. Diritto di rettifica. Potete chiederci di correggere qualsiasi informazione imprecisa in nostro possesso su di voi.
  3. Diritto di cancellazione (o Diritto di essere dimenticati). In determinate circostanze, potete chiederci di cancellare i vostri dati personali.
  4. Diritto di restrizione. Potete chiederci di limitare il trattamento dei vostri dati personali se (i) volete che stabiliamo l'accuratezza delle informazioni, (ii) se il nostro uso delle informazioni è illegale ma non volete che le cancelliamo, (iii) se avete bisogno che noi teniamo le informazioni anche se non ne abbiamo più bisogno in quanto ne avete bisogno per stabilire, esercitare o difendere le rivendicazioni legali, o (iv) avete obiettato al nostro uso delle vostre informazioni personali, ma dobbiamo verificare se abbiamo motivi legittimi prevalenti per usarle.
  5. Diritto alla portabilità. Potete richiedere la ricezione delle informazioni personali che ci avete fornito, in una forma strutturata, comunemente usata e leggibile a macchina, o il loro trasferimento ad un'altra organizzazione.
  6. Diritto di opposizione. Potete opporvi al trattamento dei vostri dati personali da parte nostra (i) in qualsiasi momento, quando i vostri dati personali sono trattati a fini di marketing diretto, oppure (ii) quando facciamo affidamento su un interesse legittimo (o su quello di terzi) e c'è qualcosa nella vostra particolare situazione che vi fa desiderare di opporvi al trattamento su questo terreno, in quanto ritenete che abbia un impatto sui vostri diritti e libertà fondamentali. In alcuni casi, possiamo dimostrare di avere motivi legittimi e convincenti per trattare le vostre informazioni che prevalgono sui vostri diritti e libertà.
  7. Diritto di non essere soggetti a decisioni individuali automatizzate. Avete il diritto di non essere soggetti a una decisione basata esclusivamente sull'elaborazione automatizzata (o sulla profilazione) che produce effetti legali che vi riguardano o che, in modo analogo, vi riguardano in modo significativo.
  8. Diritto di revocare il consenso. Se il trattamento dei vostri dati personali da parte nostra si basa sul vostro consenso, potete revocare tale consenso in qualsiasi momento, anche se ciò non pregiudica la liceità di qualsiasi trattamento precedente in cui abbiamo fatto affidamento sul vostro consenso.
  9. Diritto di presentare un reclamo. Potete presentare un reclamo sul nostro trattamento dei vostri dati personali contattandoci. Anche se speriamo di essere in grado di risolvere qualsiasi problema che avete a questo proposito, potete anche presentare un reclamo all'autorità di regolamentazione della protezione dei dati del paese in cui avete sede.

Se desiderate esercitare uno di questi diritti, vi preghiamo di contattarci.

Non dovrete pagare una tassa per accedere ai vostri dati o per esercitare gli altri diritti. Tuttavia, potremmo addebitare un costo ragionevole per la vostra richiesta che sia chiaramente infondata, ripetitiva o eccessiva. In alternativa, potremmo rifiutarci di soddisfare la vostra richiesta in queste circostanze.

Potremmo dovervi richiedere informazioni specifiche per aiutarci a confermare la vostra identità e garantire il vostro diritto di accedere ai vostri dati personali (o di esercitare qualsiasi altro vostro diritto). Si tratta di una misura di sicurezza per garantire che le informazioni personali non vengano divulgate ad alcuna persona che non abbia il diritto di riceverle.

Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste legittime entro un mese. Occasionalmente potremmo impiegare più di un mese se la vostra richiesta è particolarmente complessa o se avete fatto una serie di richieste. In questo caso, vi informeremo e vi terremo aggiornati.

 

  1. Mantenere le vostre informazioni personali al sicuro

Abbiamo messo in atto misure di sicurezza adeguate per evitare che le informazioni personali vadano accidentalmente perse, utilizzate o rese accessibili illegalmente, alterate o divulgate. Limitiamo l'accesso alle vostre informazioni personali a coloro che hanno una reale necessità commerciale di accedervi. Coloro che elaborano le vostre informazioni lo faranno solo in modo autorizzato e sono soggetti a un obbligo di riservatezza.

 

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Sede centrale

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